La mostra virtuale


Perché una mostra virtuale

 

 

 

Nell’estate scorsa il Rollei Club Italia ha organizzato, con notevole impegno del Presidente e con le inevitabili difficoltà per chi voleva inviare del materiale, un Concorso fotografico. Se non altro siamo riusciti a far emergere le doti di una giovane fotografa, vincitrice con l’immagine che potete vedere nella Galleria Le Vostre Foto.

Ora che siamo sul  Web e se non altro possiamo risparmiare  i costi  per il locale destinato all’esposizione e per l’invio del materiale, vogliamo tentare una strada diversa e realizzare una mostra virtuale, utilizzando una parte dello spazio  del nostro sito.

Almeno in una prima fase questa è una specie di .. marcia non competitiva in cui l’importante è partecipare.

Se l’iniziativa incontrerà successo possiamo cercare di organizzarci per un concorso permanente o periodico, con una giuria e un’assegnazione di premi, ma tutto questo non è virtuale e richiederà un impegno anche finanziario per il quale il Rollei Club dovrebbe contare su un contributo dei partecipanti.

Ma restiamo nell’ambito di ciò che riesce possibile con i mezzi a nostra disposizione e fissiamo qualche regola (pronti  a integrarla o modificarla secondo i vostri suggerimenti).

Se non avete voglia di leggere potete tralasciare il collegamento ipertestuale, che invero contiene considerazioni abbastanza ovvie,    e passare subito a verificare se il primo tema da noi proposto risponde ai vostri interessi.

Il tema di partenza è:

La vostra piazza.

E ora proponiamo un altro tema:

Mondo nella nebbia

 

Torna alla pagina iniziale

* * * *